Offerte viaggi : i segreti per trovare le migliori

Vogliamo svelarvi alcuni semplici trucchi utili per trovare i prezzi migliori sulle offerte viaggi quando acquistiamo una vacanza o un viaggio online.

Non sempre ci accorgiamo che – quando cerchiamo le offerte per una determinata destinazione in un portale di viaggi – spesso quello che vediamo è ciò che il sito dove stiamo ricercando vuole farci vedere. I motivi possono essere molteplici : alcune strutture pagano un sovrapprezzo per una visibilità maggiore, o magari riconoscono al portale intermediario una provvigione maggiore sui viaggi prenotati. E’ chiaro che qualsiasi sito proverà sempre a venderci prima ciò su cui guadagna di più. Alcuni siti tendono a portare avanti questa politica senza ammetterlo.

Altri, come Booking.com, avvisano gli utenti con un messaggio abbastanza ‘onesto’ , che potete vedere qui sotto (aggiornato a Luglio 2020)

da Booking.com

 

Ma come facciamo a trovare le offerte viaggi che costano meno e non quelle ‘consigliate’ ?

La soluzione è semplice : dobbiamo sempre ordinare le offerte in base al prezzo. In tutti i siti, più o meno visibile, c’è sempre un selettore che ci permette di ordinare le offerte dalla meno cara alla più cara.

Vediamo ad esempio come si presenta il selettore di Booking.com. versione del sito che si vede da PC FISSO

Per ordinare le sistemazioni su Booking.com in base al prezzo bisogna cliccare su ‘Prezzo più basso’

 

Invece su Expedia.it troviamo un menù a tendina : 

offerte viaggi
Su Expedia.it la selezione può essere fatta tramite un menù a tendina sulla parte destra

I portali di viaggi sono tantissimi, ma possiamo garantirvi che tutti quanti hanno questa funzione. Basta saper cercare. Attenzione però : offerta a prezzo più basso non vuol dire per forza migliore. Spesso infatti non cerchiamo tanto il risparmio quanto un buon rapporto qualità prezzo. In questo caso la scelta migliore è munirsi di pazienza e navigare un po’ sui portali. Alla fine l’affare migliore si trova sempre. E poi non dimenticatevi di noi : qui su Milast.it selezioniamo costantemente le migliori offerte presenti sul mercato e ve le proponiamo. A questo proposito, se ancora non lo conoscete, iscrivetevi al nostro gruppo Facebook dedicato : Offerte Last Minute Viaggi. Vi aspettiamo!

Previous

Vinschgau offerte finesettimana​

Assicurazione Viaggi : cosa copre e perchè conviene farla

Next