Bagaglio personale Ryanair dimensioni e modelli 2023

Ryanair come la maggior parte delle compagnie low cost ha dei requisiti molto rigidi per quanto riguarda il bagaglio personale. Le dimensioni del bagaglio personale compreso con il biglietto (che spesso acquistiamo a prezzi davvero scontati) è molto ridotta e periodicamente viene aggiornata. In questo articolo vi spieghiamo tutto sul bagaglio personale Ryanair, indicandovi le dimensioni ed i modelli aggiornati per il 2023. Attenzione a non confondere il bagaglio personale (ossia la borsa che possiamo portare sempre) con il bagaglio a mano (il tipico trolley che si può mettere nelle cappelliere)

Quali sono le dimensioni del bagaglio personale Ryanair nel 2023 ?

Il bagaglio personale Ryanair, che dovrà essere posizionato sotto il sedile viaggiatore (davanti a noi e non sotto di noi come molti pensano erroneamente) deve avere tassativamente queste dimensioni : 40 x 20 x 25 cm. Il bagaglio potrà essere uno zaino piccolo, una borsa laptop, una borsa da donna, su questo siamo liberi ; ciò che conta è non superare le dimensioni indicate.

Le dimensioni del bagaglio personale Ryanair non devono superare tassativamente i 40 x 20 x 25 cm. Tra queste misure rientrano bagagli come una borsa, borsa per laptop e zaino piccolo. Il bagaglio a mano delle dimensioni indicate da Ryanair deve essere posizionato sotto il sedile del viaggiatore.

I migliori modelli di bagaglio personale Ryanair per il 2023

Molte aziende di valige hanno avviato la propria produzione per realizzare modelli di valigia in linea con le dimensioni richieste dai voli Ryanair. Ne abbiamo viste e provate una decina ed abbiamo selezionato per voi il modello più conveniente, il modello qualitativamente migliore e quello con il miglior rapporto qualità prezzo.

PIU’ CONVENIENTE TOP QUALITA’ PREZZO IL MIGLIORE

Perchè è bene avere il bagaglio personale delle dimensioni giuste

Basta sforare di pochi centimetri ed ecco che il nostro volo potrà trasformarsi in un incubo. Infatti – come indicato sul sito stesso della compagnia – bagagli non conformi alle dimensioni indicate saranno imbarcati con un costo aggiuntivo. E di solito questo costo aggiuntivo è molto alto (solitamente persino più del costo dei biglietti!) Non vale la pena farsi trovare impreparati, senza contare che l’acquisto del bagaglio delle giuste dimensioni è una spesa che dobbiamo fare una volta ma che poi ci rimarrà sempre.

Il bagaglio personale è uno soltanto !

Un promemoria utile per donne e uomini abituati a girare con la borsa o borsellino. Il regolamento Ryanair è tassativo ; il proprio bagaglio personale deve essere soltanto uno, a meno che il biglietto non consenta di imbarcarne di più (solitamente è un servizio a prezzo maggiorato). Questo significa che anche nel caso abbiate il bagaglio delle giuste dimensioni più un ulteriore borsa o borsellino…potrete essere ugualmente sanzionati. Il nostro consiglio quindi è di ridurre tutto al minimo e all’occorrenza poter inserire eventuali eccedenze dentro il bagaglio personale o magari in tasca.

Ora che hai trovato il tuo bagaglio personale vuoi prenotare la tua vacanza ? Cercala qui !