Assicurazione Viaggi : cosa copre e perchè conviene farla

Uno aspetta le vacanze tutto l’anno e poi sul più bello deve pure succedere qualcosa ? Speriamo proprio di no!

Ma se avete già prenotato il vostro viaggio estivo o vi accingete a farlo, prendete in seria considerazione l’opportunità di stipulare una assicurazione in grado di proteggervi qualora qualcosa vada storto. Perchè se è vero che le cancellazioni da parte degli Hotel dovute al COVID19 vengono rimborsate in base al decreto Cura Italia, ci sono molti altri rischi per i quali, senza assicurazione, sarete scoperti. 

Assicurazione Viaggi : cosa copre

1)Furto dei bagagli

Cosa c’è di peggio del ritrovarsi in vacanza senza avere niente ? E dover spendere i risparmi messi da parte per il viaggio per vestiti, spazzolini da denti etc. ? Con l’assicurazione, almeno, si riesce a riparare il danno economico.

2)Furto o danneggiamento della fotocamera/smartphone/tablet

Ci rubano il cellulare, ci cade in acqua, si riga con la sabbia. Sono inconvenienti che possono succedere ma che rovinano la vacanza e guastano il clima in famiglia. Garantito.

3)Ritardo aereo

Partire in ritardo spesso ci fa perdere coincidenze o semplicemente ci stressa ancor prima di partire (o magari al ritorno). Un indennizzo basato sulle ore di attesa rende meno pesante la cosa.

|Calcola senza impegno un preventivo|

4)Qualsiasi malattia o infortunio diverso dal Covid19

E’ brutto da dire, ma può succedere di farsi male in vacanza. O che qualcosa che mangiamo o facciamo ci faccia stare male. Oltre alla vacanza rovinata, spesso ci troviamo dei costi da affrontare. O magari la zona dove ci troviamo non offre strutture sanitarie valide. Come fare in questi casi se non si vogliono spendere tanti soldi ? L’unica soluzione è l’assicurazione, che si occuperà anche dei nostri cari, coprendo anche i costi di prolungamento del soggiorno, qualora il rientro non sia praticabile.

Perchè rischiare ? Le assicurazioni costano davvero poco !

Sono tutti rischi che, oltre a rovinarci la vacanza, rischiano di costarci molto caro. Quindi vale sempre la pena stipulare una assicurazione di viaggio. Anche perchè il prezzo è davvero conveniente, soprattutto in questo periodo. Il nostro consiglio è, anche solo a titolo informativo, di calcolare un preventivo.

Potete farlo molto facilmente, cliccando qui.

 

Avete già pensato all’assicurazione ? Ok allora vediamo qualche offerta di viaggio cliccando qui 

Previous

Offerte viaggi : i segreti per trovare le migliori

Offerte della settimana SPECIALE FAMIGLIA

Next