Lanzarote : quando andare e cosa vedere

Oggi voliamo assieme a Lanzarote, un’isola spagnola delle Canarie, splendida meta europea. Clima sempre temperato, spiagge meravigliose, un’esperienza di viaggio unica.

L’isola di Lanzarote è nata per un’eruzione vulcanica, come si può intuire anche dagli splendidi panorami rocciosi che la caratterizzano. A volte guardando Lanzarote sembra di essere in California. In altri momenti, guardando i suoi mulini, sembra di essere in Grecia. Un territorio davvero particolare e unico.

Le spiagge di Lanzarote

Come accennavamo all’inizio, le spiagge di Lanzarote sono una di quelle meraviglie che non dovete assolutamente perdervi.

In particolare vi consigliamo di visitare  :

  • Papagayo Beach, con la sua sabbia dorata e mare color smeraldo ;
  • la spiaggia di Famara, luogo preferito dai surfisti per il vento forte e le onde alte che si possono trovare quasi per tutto l’anno. Probabilmente una delle mete europee migliori per fare surf che non ha davvero nulla da invidiare a Stati Uniti o Australia.

Escursioni e panorami

Per ammirare la meraviglia dei panorami di Lanzarote tipo vi consigliamo una visita al Parco Nazionale Timanfaya, raggiungibile a piedi, in pullman o – se amate esperienze particolari – a dorso di cammello. Un luogo molto suggestivo da alcuni considerato persino mistico.  L’escursione potrà essere abbinata a Jameos del Agua, un complesso di grotte di origini vulcaniche dove scattare foto che stupiranno tutti i vostri amici. Imperdibile poi una passeggiata a Mirador del Rio, il belvedere sulla scogliera talmente bello da togliere il fiato.

Divertimento e nightlife

Se amate gli sport acquatici, oltre al surf, potrete cimentarvi nel keith, così come nel più classico sci d’acqua. Il divertimento a Lanzarote poi si accende ancora di più la sera, quando i tantissimi locali (aperti da Aprile a fine Ottobre) si riempiono di vita fino a tarda notte.

La tua vacanza a Lanzarote : Volo e Hotel

A Lanzarote si arriva ovviamente in aereo ; il periodo migliore per andare è da Aprile a Ottobre, escludendo il mese di Agosto perchè troppo caldo ed a nostro avviso troppo affollato. l’aereoporto è ad appena cinque chilometri da Arrecife, capoluogo dell’isola dalla seconda metà del secolo XIX. La città è diventata il centro amministrativo e commerciale dell’isola, in cui sono evidenti il carattere marittimo e le antiche origini di fortezza e avamposto difensivo spagnolo. Qui si trovano alloggi di categoria business, mentre le offerte migliori e più turistiche sono solitamente in località quali Playa Blanca e Puerto del Carmen.



 

Non stavi cercando Lanzarote ? Trova altre guide e offerte di viaggio cliccando qui