Estate 2020 : meglio rimanere in Italia

In queste settimane stiamo ricevendo molte richieste di consigli e idee di viaggio per Spagna, Portogallo, Francia e Grecia. Mete bellissime e che abbiamo sempre avuto piacere a raccontare e promuovere anche nelle scorse settimane. Adesso però la situazione è un po’ diversa. Per quanto vogliamo far finta di non ricordarcelo, il Covid è un problema concreto del quale non ci siamo ancora liberati. Un problema talmente concreto che – mentre scriviamo questo post – la Grecia ha dichiarato di essere ufficialmente entrata nella sua seconda ondata pandemica.

Per questo motivo oggi – 13 Agosto 2020 –  abbiamo deciso, per ciò che rimane dell’estate di promuovere esclusivamente mete italiane. Il comportamento virtuoso che ha avuto il nostro paese in questi mesi di emergenza ci ha permesso di uscire per primi da una situazione davvero terribile. Ed oggi – per noi Italiani – viaggiare in Italia è la scelta più sicura.

Ed anche la meta più comoda : è sempre notizia di queste ore la riattivazione dell’obbligo di quarantena per chi torna da paesi esteri quali – ad esempio – la Grecia. Che senso ha voler partire per l’estero a tutti i costi ?

E poi diciamoci la verità : andare all’estero ti arricchisce sicuramente come esperienza, ma alla nostra nazione, dal punto di vista paesaggistico, culturale ed enogastronomico non manca nulla. La diversità che è in grado di offrire il nostro paese è davvero un unicum. E cercheremo di raccontarvelo ancora meglio – d’ora in poi – con una lunga collana di post mirati dove vi raccontiamo mete, destinazioni e strutture turistiche della nostra amata italia, davvero inaspettate.

 

Previous

Offerte della settimana

Offerte di viaggio : speciale Cyber Monday

Next